Inkanto AXR8 : inchiostri resistenti anche al surgelamentto

Inkanto AXR8 : inchiostri resistenti anche al surgelamentto

Etichette resistenti all’umido e al bagnato: possibile grazie a Inkanto

Ambienti umidi o bagnati compromettono seriamente le soluzioni di identificazione dei prodotti. È sempre molto complesso avere delle etichette in grado  compromesso per l'identificazione dei prodotti congelati. D’altronde il packaging è una delle leve d’acquisto più importanti per il cliente finale: l’estetica, la grafica, e la chiarezza delle informazioni sono fondamentali per chi acquista un prodotto.

I migliori ribbon per prodotti alimentari surgelati

Da sempre Armor offre alcune delle soluzioni migliori, in ambito di nastri ribbon, sul mercato. I ribbon Armor sono connotati da grande durevolezza e resistenza e perfetta resa estetica. Ribbon progettati al meglio per risolvere efficacemente ogni criticità in fatto di stampa etichette.

Ed anche nel difficile campo della leggibilità e resistenza agli ambiente umidi e bagnati Armor ha saputo realizzare una proposta più che soddisfacente. Con AXR8, infatti, Inkanto by Armor offre una soluzione definitiva al problema.


Uno dei tanti casi di applicazioni sorprendentemente eccellenti di Armor riguarda proprio questo nastro ribbon in resina. Un produttore di salsisse tailandese, insoddisfatto della durabilità della stampa di alcuni ribbon sul mercato, ha deciso di optare per Inkanto AXR8, trovandosi finalmente pienamente soddisfatto.

Etichette per salsicce surgelate, quali attenzioni? 

Quello della conservazione degli alimento è un ambiente estremamente esigente per gli inchiostri. Le etichette stampate sui sacchetti per salsicce sono potenzialmente soggette a stress significativi dovuti a varie specificità proprie del prodotto.

Innanzitutto, parliamo di un prodotto, come le salsicce, dalla natura molto grassa, qiuindi facilmente mutevoli nel tempo. Inoltre, il prodotto finito viene insacchettato ancora caldo e dopodiché sottoposto al congelamento istantaneo. In più, si parla di un alimento, quindi un prodotto già soggetto a difficoltà e normative rigide poiché viene fortemente in contatto con la salute degli esseri umani.

Quindi, un prodotto difficile da più punti di vista, le cui informazioni devono essere ben leggibili nonostate gli svariati stress cui sono sottoposte. Solo un inchiostro davvero robusto può garantire un risultato che tiene nel tempo.

Le prestazioni di stampa di AXR®8 sono già conosciute nel settore, dove è ampiamente utilizzato, nei processi di trasformazione alimentare. Il ribbon gode della certificazione in conformità con lo standard europeo 1935/2004 / CE per le applicazioni a contatto con alimenti e consente inoltre agli utenti di rispettare i principi degli standard FDA statunitensi.

 

 

Mr Label Scritto da Mr Label