Blog

Tendenze sul mercato delle etichette industriali
La produzione di etichette industriali Il mondo dell’etichettatura è un mondo molto variegato, si passa da vari campi di applicazione (da quello sanitario finanche a quello alimentare) percependo chiaramente che l’etichetta è un elemento imprescindibile nel confezionamento dei prodotti finiti.  Quello che spesso si dimentica, o a cui non si fa caso, è che l’identificazione dei prodotti va ben oltre la merce in quanto prodotto fino, ma raggiunge il cuore della produzione. L’etichettatura è infatti uno degli elementi fondamental..
L’identikit delle stampanti a trasferimento termico 
A cosa servono le stampanti termiche e come utilizzarle nella produzione industriale Il mondo della stampa professionale è molto vasto è ricco di tante possibili applicazioni nel campo industriale, in questa gamma di possibilità si collocano anche le stampanti a trasferimento termico. Ma a cosa servono e come si possono utilizzare nella produzione industriale le stampanti termiche? Le stampanti termiche sono uno strumento di supporto molto valido, e vengono utilizzate soprattutto per la stampa di etichette o codici a barre e, quindi, sono adatte per velocizzare i si..
Logistica sempre più smart nel futuro grazie ai barcode reader
I lettori di barcode, strumenti sempre più utili Covid19 e il boom delle vendite online Il recente lockdown ha palesato, ancora di più, l’importanza del settore logistico. Durante i mesi della quarantena tutti hanno familiarizzato e sperimentato la pprocedura e la facilità di acquistare online, per motivi di esigenza e contigenza forzata. Questo ha ovviamente segnato un enorme incremento delle spedizioni e dell’import-export per tutte quelle aziende che già avevano attivi servizi di ecommerce o che si sono apprestate ad a..
Etichette e stampa digitale, da vicino
L’avvento del Print on Demand e l’importanza delle stampanti digitali Cosa differenzia e perché si scelgono le stampanti digitali Sappiamo che le etichette sono sia uno strumento di comunicazione – dall’azienda al consumatore, tramite il prodotto – che uno strumento di identificazione del prodotto, negli spostamenti, nelle varie lavorazioni e processi che subisce prima di giungere a destinazione finale. Abbiamo già parlato di stampanti termiche e di come funzionano, quindi è naturale chiedersi: ma come funziona la stampa d..
Stampanti termiche, come funzionano?
Le stampanti termiche e il loro funzionamento Scopriamo qual è il modo in cui avviene la stampa a trasferimento termico Le stampanti a trasferimento termico o stampanti TTR sono stampanti per etichette o codici a barre tramite l’utillizzo di nastri ribbon, nastri contenenti l’inchiostro, disponibili in vari materiali e colori. La stampa a trasferimento termico è un tipo di stampa dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: con la stampa TTR è possibile produrre elevati numeri di etichette ad un prezzo molto basso, con ottimi livelli in termini di..
Avviata la produzione di maschere e dispositivi per il volto
Su Mr Label dispositivi di protezione per il volto e le vie respiratorie in vendita Avviata efficacemente la produzione di maschere dal gruppo Finlogic L’impegno del Gruppo Finlogic, di cui Mr Label fa parte, nella lotta all’emergenza COVID 19 è sempre più attivo. Grazie alla divisione 3D, è stata avviata la produzione in 3D di maschere protettive e di dispositivi protettivi di primo grado per il volto. Rispondendo alle numerose richieste di dispositivi di protezione, la divisione 3D di Finlogic ha sapientemente riconvertito, in brevissim..
Etichette e sanità, l'importanza di un settore
Mai come in questo periodo si parla, sfortunatamente, molto di più di ospedali, cliniche e prodotti sanitari. Anche le etichette sanitarie svolgono un ruolo importante in questo momento di emergenza, diventando fondamentali strumenti di identificazione di pazienti, medicinali, strumenti. Facciamo un viaggio all’interno del mondo dei prodotti per l’identificazione e tracciabilità delle merci in mabito sanitario e ospedaliero. L’identificazione dei pazienti tramite codici a barre In numerose strutture ospedaliere, vengono usate soluzioni di stampa e i..
Le particolarità delle etichette per il cibo e del food packaging
Etichette alimentari e packaging estroso, quanto è importante per i clienti finali Anche l’occhio vuole la sua parte! E chi lavora nel mondo delle etichette, lo sa bene! Le etichette a colori o con delle particolari illustrazioni e grafiche svolgono un ruolo fondamentale per attrarre, convincere e fidelizzare i clienti nell’acquisto di un prodotto, specialmente in situazioni in cui vi è una larga fascia di competitor. Uno dei settori in cui il lato visuale è particolarmente rilevante è quello alimentare. I marchi sono tantissimi, i prodotti ..
Il nuovo Passaporto delle Piante
Segui le norme della nuova disciplina fitosanitaria europea: tutto sul passaporto delle piante  Le persone che in Italia e in Europa coltivano il proprio pollice verde sono moltissime. Le piante si acquistano dai fiorai, nei vivai, online, si scambiano tra amici e parenti. C’è tutto un mondo vitale e vivace che va giustamente normato. Introdurre piante tropicali o comunque provenienti da altri climi e regioni in un altro paese non è sempre una buona idea e per questo motivo gli stati membri dell’UE hanno deciso di darsi un nuovo regolamento comune. L..
5 trucchi per ottenere la massima qualità sui barcode
I codici a barre, indispensabili strumenti di lavoro in diversi settori  I barcode veicolano varie importanti infomazioni sui prodotti cui sono collegati. In modo facile e rapido i codici a barre hanno ottimizzato molte problematiche relative alla logistica dei prodotti e all’immagazzinamento dei dati, sostituendo carta e scartoffie con codici alfanumerici di vario tipo, riconosciuti e standardizzati a livello internazionale.  I benefici dell’impiego dei lettori barcode I codici a barre permettono di accelerare la raccolta dati, tutelano da errori di input, inter..
Etichette per logistica, quanto sono importanti?
Il ruolo delle etichette per corrieri e nel settore logistico e movimentazione merci Ogni qual volta spediamo un pacco, ci preoccupiamo sempre dell’integrità e idoneità del packaging, pensiamo al miglior modo in cui incartare il suo contenuto, facendo attenzione che non si rompa nel trasporto, salvaguardando gli oggetti da spedire. Talvolta però ci si dimentica che, tra gli importanti dettagli – che dettagli non sono – di cui dobbiamo tenere conto ci sono proprio le etichette, che contengono le informazioni importantissime sulla destinazio..
Inkanto AXR8 : inchiostri resistenti anche al surgelamentto
Etichette resistenti all’umido e al bagnato: possibile grazie a Inkanto Ambienti umidi o bagnati compromettono seriamente le soluzioni di identificazione dei prodotti. È sempre molto complesso avere delle etichette in grado  compromesso per l'identificazione dei prodotti congelati. D’altronde il packaging è una delle leve d’acquisto più importanti per il cliente finale: l’estetica, la grafica, e la chiarezza delle informazioni sono fondamentali per chi acquista un prodotto. I migliori ribbon per prodotti alimentari surgelati D..
Cosmetici ed etichette: come leggerle al meglio
Cosmetici, profumi, creme, shampoo: impossibile non riconoscere le etichette Nel settore cosmetico tutto è bello e funzionale. Quando si sceglie un prodotto cosmetico, impossibile negarlo, un occhio di riguardo nella scelta del prodotto lo meritano le etichette. Fascinose, colorate, cool, raffinate, le etichette cosmetiche sono davvero annoverabili tra le leve d’acquisto di un prodotto da parte del cliente finale. Eppure non è solo il lato puramente “marketing” che conta: fondamentale è anche avere tutte le informazioni possibili su ingredienti, metodo..
Le più belle etichette di birre
La birra è una bevanda dalle origini antiche, che gli esseri umani producono e bevono da sempre: si parla già del VII millennio A. C. Forse è per questo che al mondo ci sono così tanti produttori e tipi di birra, e che si sta diffondendo sempre di più la passione per la birra artigianale.  Come per tutti i prodotti, conosciuti e non, anche per la birra l’occhio vuole la sua parte. Etichette, bottiglie, grafiche particolari e invoglianti, connotano ormai le confezioni di ogni birra, sempre nel segno della ricerca dell’originalità..
Vis. da 1 a 14 di 27 (2 Pagine)