Blog

Cosmetici ed etichette: come leggerle al meglio
Cosmetici, profumi, creme, shampoo: impossibile non riconoscere le etichette Nel settore cosmetico tutto è bello e funzionale. Quando si sceglie un prodotto cosmetico, impossibile negarlo, un occhio di riguardo nella scelta del prodotto lo meritano le etichette. Fascinose, colorate, cool, raffinate, le etichette cosmetiche sono davvero annoverabili tra le leve d’acquisto di un prodotto da parte del cliente finale. Eppure non è solo il lato puramente “marketing” che conta: fondamentale è anche avere tutte le informazioni possibili su ingredienti, metodo..
Le più belle etichette di birre
La birra è una bevanda dalle origini antiche, che gli esseri umani producono e bevono da sempre: si parla già del VII millennio A. C. Forse è per questo che al mondo ci sono così tanti produttori e tipi di birra, e che si sta diffondendo sempre di più la passione per la birra artigianale.  Come per tutti i prodotti, conosciuti e non, anche per la birra l’occhio vuole la sua parte. Etichette, bottiglie, grafiche particolari e invoglianti, connotano ormai le confezioni di ogni birra, sempre nel segno della ricerca dell’originalità..
Qual è la tipologia di ribbon migliore?
Il ribbon, letteralmente “nastro” in inglese, è l’elemento principe della stampa tramite trasferimento termico diretto, metolodogia incredibilmente proficua per chi realizza etichette adesive, neutre o colorate che siano. Potremmo anche spingerci a definire il ribbon il segreto di una stampa di qualità e questo fa intuire molto bene quanto importante sia utilizzare il giusto ribbon per la giusta etichetta. Che cosa sono i ribbon  I nastri a trasferimento termico o ribbon sono dei “semplici” film plastici, arrotolati ..
Lettori codici a barre: come scegliere il barcode scanner più adatto
I barcode scanner sono strumenti molto importanti all’interno della vita di un’azienda: che servano a scansionare i codici durante un inventario, nel controllo del carico/scarico di merci in magazzino o nel leggere le carte fedeltà, i barcode reader possono ottimizzare sensibilmente il lavoro operativo. Naturalmente, ci sono molte differenze tra le varie tipologie di barcode reader, e individuare quella più corretta, nella risma di caratteristiche tecniche di ogni lettore di codici a barre. Quale è dunque la tecnologia più idonea al proprio co..
Etichette e ribbon per il settore sanitario: raccomandazioni e consigli
Nel campo ospedaliero, medico e sanitario, le informazioni sono veramente preziose. I dati dei pazienti, i risultati degli esami, le informazioni sullo storico di ciascun caso, sono tra gli strumenti più importanti a disposizione di medici, analisti, infermieri ecc. ecc. Per questo, qualunque cartellino, barcode o in generale informazione che viene propagata, stampata e diffusa, dev’essere perfettamente leggibile, di sicura origine e chiara.  Tutte le attenzioni necessarie per l’etichettatura del settore sanitario La cura nelle soluzioni di etichettatura destin..
Etichette adesive, etichette in carta: un intero mondo da personalizzare
Le etichette adesive sono di fondamentale importanza per ogni azienda. Ma come scegliere quelle più corrette per i propri scopi? Le etichette sono utilizzate da sempre per essere dei veicoli di comunicazione. Che siano direzionate a scopi interni o che servano direttamente al consumatore di un dato prodotto, le etichette ricoprono un ruolo eccezionale. Le più diffuse tra tutte sono sicuramente le etichette in carta, che vengono realizzate su materiali cartacei. Le etichette in carta si rivelano decisamente perfette per gli ambienti chiusi o per essere posizionati su&nb..
Etichette per alimenti precofenzionati; data di scadenza e altre informazioni molto importanti!
I prodotti alimentari preiconfezionati o premballati devono rispettare norme obbligatorie per etichette e cartellini. Le informazioni da riportare per legge sulle etichette di alimenti preconfezionati L'etichettatura deve assolutamente riportare svariate informazioni, quali la denominazione di vendita dello Stato di produzione, il luogo di origine o di provenienza, il nome o la ragione sociale e l'indirizzo del fabbricante, il codice identificativo del lotto, lo stato fisico ed il procedimento di trattamento del prodotto (es: in polvere, liofilizzato, surgelato, concentrato,..
Etichette per le carni e i salumi, quali specifiche devono avere?
Ogni volta che al supermercato scegliamo un pezzo di carne, guardiamo tra tagli e alimenti precofenzionati freschi, pensando a come sarà la nostra cena o il nostro pranzo, siamo a contatto con delle etichette per carni o per salumi. Questo settore è strettamente regolamentato e le etichette alimentari, le etichette che vanno sulle confezione della carne o sulla pelle dei salumi, devono essere realizzate in un certo modo. Scopriamo nel dettaglio quali sono i metodi e le regole che determinano il settore alimentare. Regolamentazione delle etichette alimentari, etichette ..
I servizi esclusivi di Mr Label
Su Mr Label non solo una vastissima scelta di prodotti per l’identificazione e movimentazione degli articoli, ma anche una serie di servizi personalizzabili per le aziende che si rivolgono a noi. Mr Label ti offre la possibilità unica di usufruire del know-how di prodotto del suo staff e di avere un canale privilegiato per ottenere servizi ad hoc sulle proprie richieste.   I servizi di Mr Label Sono servizi richiedibili su misura, progettati per rispondere alle esigenze particolareggiate di ogni cliente. Entriamo nel merito: Preventivi personalizzati: o..
Arriva la SETTIMANA del BLACK FRIDAY su Mr Label!
Sconti e promozioni su etichette, nastri ribbon, stampanti e lettori barcode su Mr Label! Black Friday per tutti i prodotti per l’identificazione e movimentazione dei prodotti La settimana degli sconti del BLACK FRIDAY sta per iniziare: fai scorta di tutti i prodotti che ti servono per gestire al meglio il tuo magazzino. Dal 25 novembre al 30 novembre 2019 su Mr Label è in atto il Black Friday: un’intera settimana di promozioni che investe tutti gli articoli in vendita. Non avrai mai visto prezzi così bassi e conventienti per etichette, ribbon, stam..
Come tenere pulita una stampante termica
Pulire la stampante termica è un’operazione semplice e necessaria. Nonostante le stampanti termiche siano degli oggetti dalla facile manutenzione e  utilizzo, come tutti i prodotti necessitano di una manutenzione ordinaria. Utilizzate generalmente per stampare etichette e codici a barre, il prolungato impiego può condurre all’usura della stampante: detriti lasciati dagli adesvi delle etichette, ad esempio, si depositano sui componenti della stampante situati sul percorso del materiale di stampa. Accumulo che attrae polvere e materiale impuro. Quando..
Cosa sono e come funzionano i lettori barcode
I lettori barcode hanno sensibilmente migliorato la vita e la gestione di qualsivoglia magazzino.  Velocità e precisione sono i risultati visibili dell’impiego degli scanner barcode in svariati applicazioni industriali, ma non sono l’unico motivo per cui i lettori barcode sono così fortemente apprezzati.  I lettori barcode sono strumenti che leggono una serie di barre, riconoscendone il codice e trasformandoli in dati, che vengono passati tramite informazioni digitali. Ecco un excursus storico e un approfondimento più tecnico su questo stru..
La rivoluzione efficiente delle etichette RFID
Le etichette sono preziosi oggetti per lo scambio di informazioni, che vengono lette e immagazzinate dalle persone ma a volte anche da robot e macchine. Pensando ai barcode e alle sequenze alfanumeriche dei codici a barre, è più facile effettivamente immaginare una lettura e comprensione dell’informazione da parte di una macchina preposta a questo scopo. Leggere, salvare e far dialogare rapidamente l’informazione contenuta sull’etichetta è l’obiettivo di codici a barre e da questa volontà è nata la tecnologia delle etichette RFID. ..
Scontrini ed etichette senza BPA d'obbligo dal 2020
Ormai il tempo a disposizione per mettersi a regola con le etichette BPA free e non incorrere in sanzioni dalla UE sta terminando. Come ormai tutti sanno, la normativa UE prevede che dal 2 gennaio 2020 nella carta termica non vi siano più tracce di bisfenolo A (BPA) per evitare rischi alla salute. Comunemente, questa sostanza viene regolarmente usata come sviluppatore di colore in scontrini e cartellini di vario tipo. Il Regolamento dell'Unione europea 2016/2235 ha apportato gravi modifiche all'elenco delle sostanze soggette a restrizioni REACH (Registration, Evaluation..
0 Commenti su questo articolo - Vedi Commenti
Vis. da 1 a 14 di 15 (2 Pagine)