Guida alle differenze tra stampanti CW6000 e CW6500 di Epson

La serie ColorWorks di Epson

La casa di produzione giapponese Epson nel 2019 ha progettato una nuova serie di stampanti digitali per etichette a supporto dei clienti business. Si tratta di dispositivi di stampa veloci, efficienti e flessibili, con moltissime funzionalità. La serie prende il nome di ColorWorks proprio dal desiderio di lavorare con il colore. 

Queste stampanti digitali sono progettate per soddisfare le esigenze dei clienti che stampano in piccole e medie tirature e per gestire rapidamente gli SKU delle merci, indispensabili per l’organizzazione e il controllo delle scorte in magazzino.

In particolare, Colorworks propone due varianti: 

I due modelli si presentano con un design compatto, per poter essere inserite in qualsiasi ambiente di lavoro senza difficoltà. Sono state progettate per svolgere in modo pratico e veloce le operazioni di stampa e nella sostituzione dei rotoli.

Queste stampanti offrono etichette di alta qualità nella risoluzione e hanno una comoda funzionalità di calibrazione dei colori. Si tratta di un’opzione fondamentale che permette di conservare nel tempo la qualità dei colori della stampa.

Caratteristiche tecniche e campi di applicazione

Le stampanti Epson dispongono di diverse funzionalità utili in alcuni campi di applicazione, in particolare sono state progettate con le seguenti caratteristiche:

 

 

  • la compatibilità con Windows, Linux e Mac/iOS;
  • l’integrazione con SAP, software intelligente e diretto;
  • il supporto di driver nativi quali ESC/ Label, BarTender, CodeSoft e NiceLabedriver.

I settori che si avvalgono maggiormente di queste stampanti sono il settore chimico, food & beverage, orticoltura e logistica. 

 

 

 

Stampanti ColorWorks: come si differenziano?

Le due serie C6000 e C6500 per quanto simili, si differenziano per i supporti di stampa e per il formato, infatti la C6000 permette:

  • la stampa di etichette a colori da 4”;
  • supporti di larghezza compresa tra 25,4 mm e 112 mm;
  • maggior flessibilità nella finitura di stampa su carta con trama o semplice nella versione con inchiostro nero opaco.

La stampante digitale C6500 invece ha caratteristiche che permettono la realizzaziozione di etichette di qualità elevata e nello specifico:

  • la stampa di etichette a colori da 8”;
  • supporti di larghezza compresa tra 25.4 mm e 215.9 mm;
  • su supporti di qualsiasi formato, senza che sia necessaria una seconda fustellatura, grazie all’innovativo sensore mobile. 

 

A loro volta le due serie si distinguono in diversi modelli:

In particolare, i modelli C6000 e C6500Ae sono dotati di taglierina automatica mentre i modelli C6000 e C6500Pe di peeler, funzione che riduce notevolmente il tempo di inattività, rimuovendo automaticamente la carta sul retro dell'etichetta.

Mr Label grazie alla partnership con Epson, si impegna a distribuire prodotti sostenibili sotto ogni punto di vista e aiuta i clienti a riconoscere i vantaggi offerti dalle diverse tecnologie, come: ridefinire la produzione grazie all'implementazione di prodotti data intelligence e ridurre i consumi energetici attraverso stampanti per l'ufficio con soluzione digitale. 

Mr Label Scritto da Mr Label